Primo impatto 7.5/10Premettendo che il forum è stato appena creato, il primo impatto è stato ottimo.
è soprattutto la scelta della skin a fargli guadagnare punti: molto bella!
Grafica 6.5/10Il logo deve essere una presentazione del forum, possiamo quindi dire che è una delle parti più importanti.. così senza grafica mi sembra vuoto!
Neanche i banner mi convincono. Sono pochi e poco graficati (a parte quello in bacheca, a cui però dovresti mettere il codice e un link sottostante come collegamento agli altri banner)
Tabella 6.5/10La tabella non è maluccio ma ha parecchie imprecisioni. Intanto l'immagine di benvenuto con la scritta "ciau" la sposterei al centro. Poi ti sei accorta che i link rapidi non linkano? ^^ Dovrebbero portare gli utenti direttamente a quella pagina, ma quello che hai messo tu è semplicemente un elenco delle sezioni senza alcun collegamento.
Hai avuto una bella idea con la board: molto utile. Ma lì sta proprio male. Io la sposterei sopra la tag normale.
La mascotte è molto carina (se ti posso dare un consiglio, cambiala ogni volta che modifichi la skin).
Il banner, come ho già detto prima, deve essere seguito da un collegamento con scritto "altri" o cose del genere. In questo modo gli utenti avranno una maggiore possibilità di scelta.
Staff 5.5/10Tu ti impegni molto, ma il resto dello staff non mi convince.
Voglio dire, dovresti stare attenta a chi scegli nel ruolo di admin.. ci vuole un minimo di pratica. In alcuni forum fanno adirittura delle prove per scegliere i migliori. In altri fanno compilare una schedina riguardante le proprie conoscenze e le proprie capacità.. Noi non facciamo nulla di simile, ma prima di scegliere qualcuno dobbiamo averlo inquadrato per bene.
Inoltre tutti gli utenti che ci sono fin ora sono admin, e questo non va bene.
Perché principalmente un forum ha bisogno di utenti..
Quindi purtroppo qui mi devo tenere molto bassa.
Sezioni 7/10Le sezioni sono adeguate ad un forum GDR.
Dovresti però staccarle l'una dall'altra (ad esempio, staccare l'off topic dalle sezioni in cui si gioca. In questo modo ci sarà maggiore ordine.)
Essendo un GDR manga, anche le targhettine di presentazione alle sezioni le farei cartonizzate.
Sono ancora parecchio vuote, ma c'è anche da dire che il forum è appena stato creato!
Organizzazione generale 6.5/10Non ho trovato molto ordine.
Ad esempio, se intitoli la discuissione che contiene la schedina da riempire per creare un personaggio "importante", la gente non ci capisce più nulla! Questo perché gli utenti non leggono tutti gli "importanti", solo quelli che servono a loro. Quindi attenzione ai titoli che dai.
Poi: devi stabilire delle regole! E non ogni tanto aprire una nuova discussione aggiungendone una (per farti capire:
http://mangagdr.forumfree.net/?t=40549104 ). Devi creare una discussione in cui sono racchiuse TUTTE le regole del forum. Le regole dei circuiti forum free e community sono le stesse, se non hai voglia di scriverle tu copiale pure da noi (basta che alla fine metti da che forum le hai prese e il link)
Io se fossi in te scriverei a grandi linee la STORIA del GDR, ad esempio se è ambientata in un mondo fantasy o a Tokyo. Se l'essere più malvagio è un drago o una prof di matematica. Anche per capire come impostare le sezioni.
E se la storia è ambientata in un mondo normale e moderno, qualche notizia sulla città e la scuola frequentata.
Poi, il riassunto deve essere breve, come dice il nome.. RIASSUNTO. Non con tutti i dialoghi, altrimenti (quando sarà più popolato) ogni utente ci metterà tre quarti d'ora per capire a che punto si è arrivati.
Voto finale 6.5/10C'è ancora molto lavoro da fare. Oltre a più pubblicità e utenti ti occorre anche più ordine!
Ora la mia collega Leah sarà così gentile da inserire il banner xD
Edited by **_silvi_** - 24/6/2009, 20:07